LA NOSTRA AZIONE

 

IL CITTADINO CHIEDE

Al Sindaco del Comune di....................
Oggetto: richiesta di informazioni in materia ambientale ai sensi del decreto legislativo n.39/97.
Il sottoscritto ........ nato a ..... il .......... e residente in ...... Via ..... n°.. ai sensi e per gli effetti del decreto in oggetto, richiede con la presente informazioni in ordine

a) allo smaltimento dei rifiuti prodotti nel Comune di.......... (ed eventualmente in ordine alla gestione della discarica in cui gli stessi vengono conferiti), nonchè informazioni relative
b) all'impianto di depurazione del Comune medesimo.
Segnatamente richiede informazioni sui seguenti dati, con riferimento all'anno ....

sub a):

1. quantità di rifiuti prodotti
2. tipologia dei rifiuti prodotti
3. eventuale attivazione di sistemi di raccolta differenziata
4. ubicazione della/e discarica/e in cui i rifiuti vengono conferiti
5. data di attivazione della discarica/e
6. tipologia dei rifiuti che possono esservi immessi
7. quantit dei rifiuti conferiti in discarica
8. costo sostenuto per lo smaltimento dei rifiuti
9. costo sostenuto per la gestione della discarica
10. capacità della discarica
11. incidenti verificatisi (incendi o uscite di percolato)
12. eventuale esistenza di un impianto di captazione di biogas ed esiti della relativa captazione

sub b):

13. data di costruzione dell'impianto di depurazione
14. quantità di rifiuti prodotti
15. costo di manutenzione dell'impianto di depurazione
16. numero guasti verificatisi
17. quantità di energia elettrica utilizzata e relativi costi
18. quantità d'acqua utilizzata e relativi costi

In attesa di positivi riscontri entro il termine previsto dal decreto legislativo n.39/97 (30 gg.), si porgono distinti saluti.

Firma
..........................

 

 

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